Home page‎ > ‎Opere per Interni‎ > ‎

Scale interne

Scale interne su misura, in acciaio o in ferro, a giorno o a chiocciola

Scale per interni in acciaio, belle e funzionali. Scale interne su misura, a giorno o a chiocciola, per ottimizzare lo spazio e l'arredamento. Se vuoi vedere altre foto delle ringhiere per scale interne prodotte, visita anche la pagina > RINGHIERE SCALE INTERNE

Scale interne, il design assolutamente personale dell'acciaio 

Scale interne a Torino

L’acciaio inox, il materiale design che si differenzia per robustezza, solidità, durevolezza ed eleganza. Igiene. facilità di manutenzione, resistenza alle sollecitazioni e al calore. Pratico e altamente lavorabile, si adatta particolarmente alla realizzazione di ringhiere e corrimano per scale interne, parapetti e balaustre. 

In questo progetto di scale interne, realizzato a Torino ed eseguito totalmente in modo artigianale e su misura, il design, le finiture e gli accessori della ringhiera della scala interna sono stati decisi in accordo con il cliente.

Corrimano per scale interne, le finiture e gli accessori della ringhiera

Realizzazione ringhiera scale interne Torino

Scale interne in acciaio con corrimano in legno,  scale interne dove ogni particolare è stato scelto con cura e personalizza l'ambiente. Design, attenzione ai particolari estetici e tecnici. 
Fin dalla progettazione, la realizzazione della ringhiera di una scala prende forma con la scelta dei materiali più adeguati alle esigenze di spazio e di gusto personali. Lavorazione accurata delle materie prime, fatta in seno all'azienda in ogni singola fase e infine realizzazione di ogni scalino e dettaglio. 

Progetto scale in acciaio per interni


Progetto scale in acciaio

Si ricerca sempre una scala per interni bella e funzionale ma per risolvere problemi di spazio, è sempre meglio optare per una scala interna su misura, più adatta alle proprie esigenze.

La scala interna è una parte integrante dell’arredamento della casa e va scelta in base all’estetica e allo stile dell'arredamento, ma anche in base alla sua funzionalità.

Appartamenti su due piani, ville, stanze con soppalco o appartamenti e attici con mansarda; in tutti questi casi e in molti altri ancora sono ne necessarie le scale interne e ovviamente il tipo di scala migliore da scegliere dipende dal contesto dell'arredamento e della funzione. 

Scale a giorno e scale a chiocciola per interni


A seconda della soluzione scelta, le scale per interni progettate da Marietta hanno sempre una propria struttura autonoma (in acciaio o in ferro) e possono appoggiarsi ai muri perimetrali. A seconda del progetto, i gradini possono essere a sbalzo, fissati direttamente alla parete, o poggiare sulla struttura della scala: stabilità della struttura e design, su misura secondo lo stile e l'estetica del tuo arredamento.
Progetto scala interna in acciaio

Scale a chiocciola in acciaio

Le scale a chiocciola per interni, permettono di ridurre notevolmente lo spazio d’ingombro per i collegamenti da un piano all’ altro. Sono pensate per essere inserite in spazi anche molto ridotti (minimo 130 cm circa).

Anche la scala a chiocciola in acciaio, come anche la scala a giorno, realizzate in acciaio inox o in ferro, diventano un vero componente d’arredamento; oltre alla funzionalità Marietta, realizza prodotti unici attenti al design. E' questo il caso dell'ultimo progetto per scale interne realizzato, la bellissima e veramente particolare struttura di scala in acciaio inox, eseguita in collaborazione con arredamenti WILMAR di Barge, in provincia di Cuneo ed esposta alla manifestazione TUTTO MELE 2017 a Cavour nel mese di Ottobre.

Struttura di scala in acciaio inox, eseguita in collaborazione con arredamenti WILMAR di Barge, in provincia di Cuneo ed esposta alla manifestazione  TUTTO MELE 2017 a Cavour nel mese di Ottobre.